Salta al contenuto principale
x

MOSTRA DI IVAN GRAZIANI A PESCARA

In occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, giovedì 27 settembre, a partire dalle 17.30, sarà inaugurata nei locali della Maison del Arts della Fondazione Pescarabruzzo la mostra “IVAN GRAZIANI il disegnatore è libero”, dedicata al noto cantautore italiano e al suo lato espressivo meno conosciuto, quello di disegnatore.

Proveniente dalla collezione familiare, il materiale in mostra è visibile per la prima volta a Pescara grazie al progetto “Ivan dedicato a Ivan” che l’Accademia del Fumetto di Pescara ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo.

Compiendo un’ampia operazione di recupero e riscoperta di Ivan Graziani, l’iniziativa sull’“antidivo” abruzzese per eccellenza propone agli appassionati un altro percorso nella carriera dell’artista, un percorso frutto della stessa urgenza di esprimersi tipica del cantautore, ma realizzato nella passione nascosta di una vita, per l’arte figurativa e in particolare per il disegno.

La mostra resterà aperta dal 27 settembre al 12 ottobre dalle 17.30 alle 20.00, escluso la domenica. E’ prevista l’apertura di mattina per gli istituti scolastici, solo su prenotazione.

Pagina fb

(LT)

Indirizzo: Corso Umberto I, 83, Pescara (PE) - 65100

Dal: 27-Settembre-2018

Al: 12-Ottobre-2018

MOSTRA DI IVAN GRAZIANI A PESCARA

42.4718722, 14.2083941