Salta al contenuto principale
x

Notte bianca dell'adriatico

L'Abruzzo, con le sue città costiere, offre tante occasioni di divertimento e svago per tutta la famiglia. Pescara, in particolare, con la sua capacità di accogliere e intrattenere, è una destinazione ricca di appeal, che la rende apprezzata soprattutto dai giovani. Tante e variegate le iniziative che animano i quartieri dello shopping e della movida, che concorrono a fare di Pescara la città leader per il divertimento nel medio Adriatico: concerti, spettacoli, notti bianche, festival, rassegne enogastronomiche e molto di più. Fra gli eventi che si distinguono per numero di presenze, iniziative e spettacoli troviamo sicuramente La Notte Bianca dell'Adriatico. Giunta alla quarta edizione, si svolge a metà estate (in genere nella seconda settimana di luglio) ed interessa una zona di quasi 10 km che diventa isola pedonale: dalle 18 del pomeriggio alle 6 dell'indomani mattina eventi, musica, grandi concerti con i big della musica nazionali ed internazionali, animazione, shopping, enogastronomia e tanto altro. 250.000 le presenze registrate nella scorsa edizione.

Maggiori info: http://www.nottebiancadelladriatico.com/

Numerose località nella costa e alcuni fra i più bei borghi d'Abruzzo organizzano degli eventi e serate di spettacoli, musica e specialità enogastronomiche che vanno avanti fino a notte tarda, come ad esempio, La notte Rosa delle sirene di Vasto, La notte Rosa di Silvi Marina, La notte Rosa di Pineto e quella più recentemente svoltasi a Penne in occasione del Giro d'Italia. 

Mappa

42.4617902, 14.2160898

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!