Salta al contenuto principale
x

Treglio in festa con il vino novello e le castagne

“A San Martino ogni mosto diventa vino” recita un antico detto popolare

E in tutta la regione sono innumerevoli le occasioni per festeggiare questa speciale ricorrenza, conosciuta come “Estate di San Martino”, e assaporare il vino novello.

Tra tutte, merita sicuramente una visita “Borgo Rurale – Festa del vino novello, delle castagne e dell’olio nuovo” nell’incantevole Treglio (Ch), giunto alla 21° edizione.

Sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 in ogni angolo del suggestivo borgo frentano sarà possibile degustare non solo castagne, vino novello e olio fresco di macina, ma anche i piatti tipici del territorio, rigorosamente preparati secondo la tradizione: pasta con fagioli, pancetta e zafferano, pennette ceci e baccalà, pizze e foje, maccarune a la trappitare, pancetta alla brace, arrosticini, frittata con salsicce, cif e ciaf, pizza fritta, pizza scima, pallotte cace e ove, castagne e ceci, crispelle e pizzelle. Il tutto accompagnato da ottimo vino novello prodotto dalle tante cantine presenti nella provincia teatina.

Passeggiando per i vicoli e per le piccole strettoie, autentiche cantine incastonate nell’architettura rurale del borgo vi accoglieranno nell’atmosfera genuina di un tempo. Vere e proprie tappe del gusto accompagnate da musica dal vivo e spettacoli itineranti per due serate all’insegna dell’allegria e del buon cibo.

Per saperne di più > https://www.prolocotreglio.it/borgo-rurale/

Proposte di Viaggio, Itinerari & Idee

Che decidiate di trascorrere nella nostra regione solo un weekend o un'intera vacanza, troverete qui spunti e suggestioni sui luoghi, le attività, i borghi e i percorsi più affascinanti per scoprire l'Abruzzo più autentico!